Parigi 2024, la plurimedagliata su pista Katie Archibald costretta a rinunciare a causa di un incidente domestico

Katie Archibald non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024. La britannica, due ori e un argento olimpici e plurimedagliata a Mondiali e Europei su pista, ha infatti subìto un infortunio negli scorsi giorni che le precluderà la possibilità di prendere parte alla sua terza rassegna a cinque cerchi, dove avrebbe potuto puntare alle medaglie nell’Inseguimento a Squadre, nell’Omnium e nella Madison. La 30enne si è infatti lussata una caviglia, rotta tibia e perone e strappata due legamenti dopo una caduta nel giardino di casa, infortuni per la quale è già stata operata, ma che, come confermato anche dalla Federazione ciclistica britannica, non le consentiranno di essere al via delle gare su pista, in programma dal 5 all’11 agosto prossimi.

Sono inciampata in un gradino del giardino e sono riuscita, in qualche modo, a lussarmi la caviglia, rompermi la tibia e il perone e strappare due legamenti dall’osso – ha scritto Archibald sul proprio profilo Instagram – Ieri ho subìto un intervento chirurgico per rimettere insieme le ossa e riattaccare i legamenti. Poi, se tutto va bene, questo pomeriggio tornerò a casa”.

“Cento ringraziamenti per i favolosi medici, infermieri, radiografi, fisioterapisti, chirurghi e altro ancora al Manchester Royal Infirmary – ha proseguito la 30enne – Mille scuse per ciò che questo significa per la squadra olimpica, che, mi è stato detto, non mi riguarderà. Sto ancora elaborando quella notizia, ma ho pensato che sarebbe stato meglio confermarla pubblicamente invece di lasciarla in sospeso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio